È fissato per martedì 30 agosto il finissage di “Terlizzi Experience”, la costituenda associazione con a capo l’architetto Tiziana Veneto, da tempo impegnata nel coniugare elegantemente l’arte ceramicola e i prodotti della natura.
A partire dalle ore 19, infatti, all’interno della Pinacoteca De Napoli un focus conclusivo sul progetto “In Terra”, già presentato nel corso dell’evento culturale di inizio agosto, sarà accompagnato dalla degustazione del Mingo Tauro, “nobile frutto” candidato al marchio IGP.
Sarà un’occasione volta a ringraziare le istituzioni e i cittadini che sostengono e apprezzano la passione incisiva di Veneto nel fondere insieme due attività precipue del territorio terlizzese: l’agricoltura e la ceramica rappresentano i settori identificativi dell’economia locale.
Inserita nel cartellone del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto, l’iniziativa chiude un percorso esperienziale di rilievo per lasciare spazio nel prossimo futuro a un potenziale, diverso e altrettanto intenso iter emozionale.